Prime cure odontoiatriche gratuite per bambini

Prendono ufficialmente il via le attività della Fondazione La Scuola del Sorriso con l’erogazione di cure odontoiatriche gratuite ai bambini svantaggiati, offerte dallo Studio Dentale De Pascale di Mazara del Vallo.

La prevenzione odontoiatrica nei bambini va oltre la semplice cura dei denti. Una buona igiene orale e una dieta equilibrata che limita l’assunzione di cibi dolci e bevande zuccherate sono fondamentali.

Per questo motivo, gli incontri promossi dalla Fondazione La Scuola del Sorriso, con il contribuito degli odontoiatri dello Studio Dentale De Pascale vogliono essere anche un’occasione per insegnare ai bambini e alle loro famiglie come prendersi cura dei denti (anche da latte) partendo dalla tecnica di spazzolamento e l’utilizzo del filo interdentale.

I denti da latte sono importanti per una corretta masticazione ma anche perché predispongono lo spazio per accogliere quelli permanenti e ne guidano il corretto posizionamento, evitando problemi di affollamento dentale o disallineamento. Questo processo naturale è molto importante e deve essere controllato dai genitori con l’aiuto del dentista pediatrico.