Nasce la Fondazione La Scuola del Sorriso

Fondazione “La Scuola del Sorriso” nasce con l’obiettivo di creare di un network di professionisti a livello nazionale che possa svolgere attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito pedodontico.

Una necessità dettata dalla volontà di sensibilizzare le famiglie sull’importanza della cura dei denti da latte e di come la prevenzione e l’intervento tempestivo in età infantile e preadolescenziale sia fondamentale per la salute dei denti e della bocca in età adulta.

La Fondazione oltre a diffondere la cultura della prevenzione dentale dei bambini (0 – 14 anni), attraverso un network nazionale di che coinvolga Organizzazioni private e pubbliche, Istituzioni, Associazioni ed Enti del Terzo Settore.

Fondazione La Scuola del Sorriso, attraverso la promozione di diverse iniziative, tra cui campagne di crowdfunding e eventi di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle cure odontoiatriche dei bambini che vivono uno svantaggio socioeconomico e culturale.

La prevenzione della carie e delle patologie altre dentali nei bambini è estremamente importante per garantire la loro salute orale a lungo termine. La carie è una delle patologie dentali più comuni nei bambini e se non trattata in modo tempestivo, può causare problemi più gravi, come l’infiammazione delle gengive e la perdita di denti permanenti. Per prevenire la carie e altre patologie dentali nei bambini, è importante educarli sull’importanza di una corretta igiene orale.