โ–ถ๏ธ Ritorna con un nuovo episodio la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".

In questa puntata, abbiamo il picare di presentarvi la ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜.๐˜€๐˜€๐—ฎ ๐—”๐—ป๐˜๐—ผ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—Ÿ๐—ผ ๐—•๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ, odontoiatra e fondatrice dello @studioantolobianco.

๐Ÿ‘ฉโ€โš•๏ธ La dottoressa Lo Bianco, da sempre impegnata in attivitร  di sensibilizzazione e prevenzione pedodontica, ha deciso di unirsi al network della Fondazione. Grazie a questa preziosa collaborazione, potremo ampliare il nostro raggio d'azione e offrire cure odontoiatriche gratuite ai bambini di Guidonia.

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube: (link in bio)

๐—œ๐—ป๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ณ๐˜‚๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฏ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€.

Ogni giorno ci impegniamo per garantire cure odontoiatriche gratuite a bambini che vivono uno svantaggio socio-economico, offrendo loro un sorriso piรน sano e un futuro piรน luminoso.

Con il tuo sostegno potremo accendere molti piรน sorrisi e creare un futuro migliore e piรน equo per tutti. Ogni donazione, piccola o grande, รจ preziosa ๐Ÿ’›

Scopri di piรน sul nostro sito (link in bio)

Un sorriso per ogni bambino: il nostro impegno per la salute orale infantile ๐Ÿ’›

Ogni bambino merita un sorriso sano e luminoso. Per questo, ci impegniamo ogni giorno per garantire a tutti i bambini il diritto alla salute orale.

Offriamo cure odontoiatriche gratuite e di alta qualitร , grazie alla dedizione e alla professionalitร  dei nostri Smile Giver: un team di dentisti e volontari che, con passione e competenza, si prendono cura dei sorrisi dei piรน piccoli.

Scopri di piรน sul nostro sito (link in bio)

@fondazionelascuoladelsorriso รจ anche a ๐†๐ฎ๐ข๐๐จ๐ง๐ข๐š (๐‘๐Œ).

๐Ÿ™ Grazie alla dott.ssa ๐€๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐‹๐จ ๐๐ข๐š๐ง๐œ๐จ per essere entrata a far parte del nostro network e aver condiviso i valori del nostro progetto.

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #guidonia #roma #lazio
Educare, Prevenire, Sorridere! Con La Fondazione La Scuola del Sorriso vogliamo rendere la salute dentale dei bambini una prioritร  ๐Ÿ’›

Scopri di  piรน sul nostro sito (link in bio)

๐Ÿ™ Grazie alla @tecnobikeshopitalia per aver contribuito al sorriso dei bambini che assistiamo. La donazione ci consente di offrire cure odontoiatriche ai piccoli pazienti che vivono in contesti svantaggiati ๐Ÿ’›

๐Ÿ“œ A ritirare la pergamena di ringraziamento, consegnata dal nostro Adriano Azzuรจ Responsabile Sviluppo Associativo, Giovanni Verrengia titolare della @tecnobikeshopitalia.

#fondazionelascuoladelsorriso #odontoiatradeibambini #cureodontoiatrichegratuite #fondazionenoprofit #donazione #beneficenza
Dona ora alla Fondazione La Scuola del Sorriso e aiutaci a dare un futuro ai bambini in difficoltร  ๐Ÿงธ
Fai la differenza con un gesto semplice: effettua una donazione o un'erogazione liberale al seguente codice IBAN:  IT95G0303281880010000791786

Insieme possiamo costruire un mondo migliore per tutti i bambini! ๐Ÿ’›

#fondazionelascuoladelsorriso #donazioni #bambini #futuro #solidarietร
Promuovere la cultura della prevenzione dentale significa investire nel futuro dei nostri bambini e far in modo che le visite dal dentista diventino un'abitudine comune per tutti.
Unisciti a noi per rendere i sorrisi sani e felici una realtร  per ogni bambino! ๐Ÿ˜Š

Scopri di piรน sul nostro progetto. Visita il sito (Link in bio)

#salutedentale #prevenzione #bambinifelici #sorrisodeibambini #pedodonzia
๐——๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐˜‚๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ, ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐Ÿฑ๐˜…๐Ÿญ๐Ÿฌ๐Ÿฌ๐Ÿฌ!
Con il tuo contributo possiamo offrire cure odontoiatriche gratuite ai bambini che ne hanno piรน bisogno.
Sostienici e aiutaci a costruire un futuro migliore per loro๐Ÿ’›

Scopri di piรน sul nostro sito (link in bio)

โ–ถ๏ธ Torna con un nuovo episodio la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".
In questa puntata, insieme ad ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della Fondazione, la ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜.๐˜€๐˜€๐—ฎ ๐—š๐—ถ๐˜‚๐—น๐—ถ๐—ฎ ๐—”๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ต, odontoiatra e fondatrice dello @studiodentisticoamichmurgano di Catania.

๐Ÿ‘‰ L'ingresso della dottoressa Amich nel network della Fondazione consentirร  di ampliare il raggio d'azione della Fondazione, offrendo cure odontoiatriche gratuite ai bambini di Catania e dintorni.

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube (link in bio)

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #catania #sicilia
Grazie al prezioso contributo dei nostri ๐—ฆ๐—บ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—š๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ, odontoiatri esperti in pedodonzia che hanno aderito al nostro network, possiamo garantire ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ถ๐˜๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ถ๐—ป ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฎฬ€ e diffondere la cultura della prevenzione orale a livello nazionale.

Con impegno e professionalitร , gli  ๐—ฆ๐—บ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—š๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ donano il loro tempo e le loro competenze per offrire visite dentistiche, interventi e supporto educativo a bambini che altrimenti non avrebbero accesso a queste cure essenziali.

Insieme vogliamo:
โœ… Offrire cure odontoiatriche gratuite a bambini provenienti da famiglie in difficoltร  economica o sociale.
โœ… Promuovere la prevenzione orale insegnando ai bambini l'importanza di una corretta igiene orale per mantenere denti sani e un sorriso splendente.
โœ… Sensibilizzare sull'importanza della salute orale infantile e sulla necessitร  di garantire a tutti i bambini l'accesso a cure adeguate.

Il dentista incute sempre un poโ€™ di paura, a grandi e piccini. Per i bambini perรฒ puรฒ essere davvero unโ€™esperienza spaventosa. Ecco alcuni consigli per rendere la visita meno traumatica.
๐—ก๐—ผ๐—ป ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ด๐—ถ๐—ฎฬ€ ๐—ฑ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, ad esempio quando c'รจ una carie e il dente fa male
๐—Ÿ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐˜‚๐—ป ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ผ๐—น๐—ผ durante la visita
๐—ก๐—ผ๐—ป ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—นโ€™๐—ฎ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฎ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ come: ยซpaura, dolore, maleยป
๐—ฆ๐—ฐ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ผ ๐—ถ๐—ป ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฑ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ: perchรฉ ha una sensibilitร  diversa nellโ€™accogliere e curare i piccoli pazienti ma soprattutto li accoglie in ambienti progettati a misura di bambino, con colori e tanti giochi
๐—Ÿ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฎ๐—น ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ผ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ถ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ผ. I pedodontisti sanno come descrivere le procedure odontoiatriche in modi non minacciosi e dare stimoli positivi.

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #dentistadeibambini #volontariato #csv #terzosettore #ilmondodeibambini #conibambini #dentini
๐ŸŽฌ Quinto appuntamento con la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".

In questa puntata insieme ad ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della Fondazione La Scuola Del Sorriso, la ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜.๐˜€๐˜€๐—ฎ ๐—ก๐—ผ๐—ฒ๐—บ๐—ถ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ผ, odontoiatra presso la @clinicadentalesalerno #DocPoint di Montecorvino Pugliano (SA), fondata da @nicotrotta_official.

๐Ÿ™ Grazie allโ€™ingresso della dott.ssa Marolo nel network della Fondazione avremo la possibilitร  di accedere il sorriso dei bambini anche in provincia di Salerno.

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube (link in bio)

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #montecorvinopugliano #salerno #campania
๐‘ญ๐’‚๐’•๐’•๐’๐’“๐’† ๐Ÿ‘๐ŸŽ: ๐‘ท๐’‚๐’“๐’•๐’๐’†๐’“ ๐’…๐’†๐’๐’'๐’†๐’—๐’†๐’๐’•๐’ "๐‘ผ๐’ ๐‘บ๐’๐’“๐’“๐’Š๐’”๐’ ๐’‘๐’†๐’“ ๐‘ถ๐’ˆ๐’๐’Š ๐‘ฉ๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’๐’" ๐‘ฐ๐‘ฐ ๐‘ฌ๐’…๐’Š๐’›๐’Š๐’๐’๐’†!

Siamo felici di annunciare che anche quest'anno @fattore_30_smcv sarร  partner ufficiale dell'evento "Un Sorriso per Ogni Bambino" II Edizione, che si terrร  al @cineteatrorivoli il 5 maggio.

#Fattore30, si occuperร  gratuitamente del servizio di animazione e intrattenimento per bambini, per garantire a tutti (grandi e piccini) una serata di beneficenza speciale e indimenticabile!

Il servizio di animazione รจ disponibile su prenotazione. Per maggiori informazioni sull'evento e per prenotare visita il nostro sito. Link in bio

Non mancare! Ti aspettiamo per una serata all'insegna del divertimento, della solidarietร  e del sorriso!

#UnSorrisoPerOgniBambino #FondazioneLaScuolaDelSorriso #Beneficenza #MazaraDelVallo #Bambini #Animazione #Intrattenimento
I denti da latte, proprio come i denti permanenti, necessitano di attenzione e cura per il corretto sviluppo della masticazione e per far sรฌ che i denti "adulti" crescano sani e nella giusta posizione.

Secondo un rapporto dell'Istituto Superiore di Sanitร  quasi ๐—ถ๐—น ๐Ÿณ๐Ÿฒ% ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—ถ ๐Ÿฑ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฒฬ€ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐˜€๐—ผ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฎ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ.

โœ‹ Bisogna sempre ricordare che la salute รจ importante e che la prevenzione inizia da bambini.

Quotidianamente, grazie allโ€™impegno degli odontoiatri che hanno aderito al nostro network e al contributo delle aziende che hanno sposato i nostri valori, ci impegniamo affinchรฉ anche i bambini che vivono in contesti socioeconomici svantaggiati possano accedere alle cure odontoiatriche ๐Ÿ˜ท

๐Ÿ’› Se anche tu condividi la nostra mission puoi contribuire attraverso una donazione o unโ€™erogazione liberale.

Scopri di piรน sul nostro sito: https://fondazionelascuoladelsorriso.it/

๐Ÿ“ Siamo anche a ๐‚๐š๐ญ๐š๐ง๐ข๐š.

๐Ÿ™ Grazie allo @studiodentisticoamichmurgano per aver sposato i valori della Fondazione La Scuola Del Sorriso.

๐˜‹๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ช ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช ๐Ÿ’›

La Fondazione โ€œLa Scuola del Sorrisoโ€ รจ nata con lโ€™obiettivo di creare un network di professionisti a livello nazionale che possa svolgere attivitร  di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito pedodontico ๐Ÿง’

๐—š๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ ๐—ฎ๐—ฑ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ผ, soprattutto di coloro che vivono in contesti socio-economici svantaggiati, รจ il nostro obiettivo ๐Ÿซถ

Scopri di piรน sul nostro progetto e aiutaci a diffondere la cultura della prevenzione e ad offrire cure gratuite ai bambini bisognosi.

Link in bio ๐Ÿ‘†

@fondazionelascuoladelsorriso รจ anche a ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐ž๐œ๐จ๐ซ๐ฏ๐ข๐ง๐จ ๐๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐š๐ง๐จ (๐’๐€).

๐Ÿ™ Grazie alla @clinicadentalesalerno, fondata da @nicotrotta_official, e alla dott.ssa ๐๐จ๐ž๐ฆ๐ข ๐Œ๐š๐ซ๐จ๐ฅ๐จ per aver sposato il nostro progetto e i nostri valori.

Che possa essere una Pasqua ricca di gioia, serenitร  e tanti sorrisi โฃ
๐‘ฉ๐’–๐’๐’๐’‚ ๐‘ท๐’‚๐’”๐’’๐’–๐’‚ ๐’…๐’‚ ๐‘ญ๐’๐’๐’…๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐‘ณ๐’‚ ๐‘บ๐’„๐’–๐’๐’๐’‚ ๐’…๐’†๐’ ๐‘บ๐’๐’“๐’“๐’Š๐’”๐’ ๐Ÿ•Š๐Ÿฃ

#fondazionelascuoladelsorriso #unsorrisoperognibambino #buonapasqua
I segni di una patologia dentale nei bambini possono essere:
โœ… Mal di denti
โœ… Gengive gonfie o sanguinanti
โœ… Denti scoloriti o macchiati
โœ… Alito cattivo
โœ… Denti che si muovono o cadono

โ— Ricorda che per avere denti sani da adulti, รจ fondamentale prendersi cura di loro fin da piccoli.

#fondazionelascuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #dentistadeibambini #lascuoladelsorriso
๐‘ผ๐’ ๐‘บ๐’๐’“๐’“๐’Š๐’”๐’ ๐’‘๐’†๐’“ ๐’๐’ˆ๐’๐’Š ๐’ƒ๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’๐’ โ€“ ๐‘ฐ๐‘ฐ ๐’†๐’…๐’Š๐’›๐’Š๐’๐’๐’†

โœจ Partecipa allโ€™evento di beneficenza e contribuisci a donare un sorriso ai bambini bisognosi. Parte dei proventi della serata saranno devoluti alle attivitร  sociali della Fondazione.

โ˜Ž๏ธ Per info e prenotazioni rivolgersi a: Teatro Rivoli | Studio dentale De Pasquale 0923 941103 | Sabrina: 328 5904588 | Salvino: 338 9068219 | Simone: 328 1578 851

#fondazionelascuoladelsorriso #unsorrisoperognibambino #eventodibeneficenza #mazaradelvallo #beneficenza #pedodonzia #cureodontoiatriche #bambini
๐ŸŽฌ Quarto appuntamento con la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".

In questa puntata insieme ad ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della Fondazione La Scuola Del Sorriso la ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜. ๐—ฃ๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—น๐˜‚๐—ถ๐—ด๐—ถ ๐—ฃ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐—น๐—น๐—ถ, odontoiatra dello Studio Odontoiatrico Pelagalli con sede a Roma.

๐Ÿ™ Grazie allโ€™ingresso del dott. Pelagalli nel network della Fondazione avremo la possibilitร  di accedere il sorriso dei bambini anche in provincia di Roma.

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube (link in bio)

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #roma #lazio #dentistadeibambini #ildentistadeibambini
La nostra Fondazione nasce per garantire ai bambini che vivono uno svantaggio socioeconomico di accedere alle cure odontoiatriche ๐Ÿฆท Per questo, al fine di raccogliere fondi da destinare alle cure odontoiatriche dei piccoli pazienti bisognosi avvieremo campagne di crowdfunding e organizzeremo eventi di beneficenza.

Prendersi cura dei propri denti, fin da bambini, รจ unโ€™abitudine importante che puรฒ aiutare a prevenire molte malattie dentali ๐Ÿ˜Š

Ecco i nostri consigli per insegnare ai bambini a prendersi cura dei propri denti:
๐Ÿฆท ๐—œ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ด๐—ป๐—ฎ ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฎ ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ผ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ: assicurati che spazzolino e dentifricio siano adatti allโ€™etร  dei tuoi figli e incoraggiali a spazzolare i denti almeno due volte al giorno
๐Ÿฅณ ๐—™๐—ฎ๐—ถ ๐—ถ๐—ป ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐˜‚๐—น๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐˜€๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ: ad esempio, puoi cantare una canzone o raccontare una storia mentre lavano i denti
๐Ÿง ๐—Ÿ๐—ถ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—นโ€™๐—ฎ๐˜€๐˜€๐˜‚๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‡๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ: questo puรฒ aiutare a prevenire la formazione di placca batterica sui denti, che รจ la causa di carie e malattie gengivali
๐Ÿ˜ท ๐—ฃ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ: sia per prevenire le malattie dentali che per mantenere i dentini in buona salute.

๐ŸŽฌTerzo appuntamento con la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".
In questa puntata insieme ad ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della Fondazione La Scuola Del Sorriso la ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜.๐˜€๐˜€๐—ฎ ๐—Ÿ๐—ฎ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฉ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฎ๐—ป๐—ถ, odontoiatra del @centroodontoiatricoletorrisrl - Gallarate.

๐Ÿ™Grazie allโ€™ingresso della dott.ssa Vedani nel network della Fondazione avremo la possibilitร  di accedere il sorriso dei bambini anche in provincia di Varese (VA).

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube (Link in bio).

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #gallarate #centroodontoiatricoletorri #lauravedani
La prevenzione inizia da bambini ma come fare quando un bambino vive in contesti svantaggiati e non ha la possibilitร  di accedere alle cure? ๐Ÿค”
รˆ proprio per rispondere a questa esigenza che รจ nata la @fondazionelascuoladelsorriso.

Grazie allโ€™esperienza del ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜. ๐—”๐—ป๐˜๐—ผ๐—ป๐—ถ๐—ผ ๐——๐—ฒ ๐—ฃ๐—ฎ๐˜€๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ฒ che nel 2013 ha fondato ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ฆ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ, uno studio pedodontico dedicato alla cura dei denti dei pazienti da 0 a 14 anni che negli anni ha curato centinaia di bambini, รจ nata la volontร  di offrire la possibilitร  anche ai bambini meno fortunati di poter accedere gratuitamente alle cure odontoiatriche.

Garantire un sorriso ad ogni bambino. รˆ questo il nostro obiettivo!

Scorpi di piรน sul nostro sito (link in bio).

I fattori che possono influenzare la salute dentale dei bambini sono tanti. Ecco i piรน comuni ๐Ÿ‘‡

๐Ÿ” ๐—”๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ: una dieta ricca di zuccheri e carboidrati puรฒ aumentare il rischio di carie dentale nei bambini. Inoltre, una carenza di vitamine e minerali essenziali puรฒ indebolire lo smalto dei denti e aumentare il rischio di malattie gengivali.
๐Ÿ˜ฌ ๐—ฆ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐˜€๐—ฎ ๐—ถ๐—ด๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฒ: puรฒ portare alla formazione di placca batterica sui denti e causare carie e malattie gengivali.
๐Ÿ‘จโ€๐Ÿ‘ฉโ€๐Ÿ‘ฆ ๐—š๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ: alcune malattie dentali sono ereditarie e possono essere trasmesse dai genitori ai figli.

โ— Ricorda che effettuare visite periodiche dal dentista aiuta a prevenire le patologie dentali.

๐ŸŽฌ Secondo appuntamento con la rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ".
In questa puntata insieme ad ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della @fondazionelascuoladelsorriso il ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ ๐— ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—น๐—ฒ ๐—•๐—ผ๐—ป๐—ณ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ, odontoiatra di Grottaglie (TA).

๐Ÿ™ Grazie allโ€™ingresso del dott. Bonfrate nel network della Fondazione avremo la possibilitร  di accedere il sorriso dei bambini anche in provincia di Taranto.

Guarda l'intervista sul nostro canale YouTube (link in bio)

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #grottaglie #taranto #puglia #studiomichelebonfrate
Le nostre attivitร  puntano a creare un network democratico su tutto il territorio nazionale che condivida i valori e gli obiettivi della Fondazione con il duplice obiettivo di diffondere la cultura della #prevenzione pedodontica e garantire il diritto alle cure odontoiatriche anche ai #bambini che vivono uno svantaggio socioeconomico e culturale.

Scopri di piรน sul nostro sito ๐Ÿ‘‰ https://fondazionelascuoladelsorriso.it/

รˆ consigliabile portare il #bambino dal #dentista per la prima volta allโ€™etร  di 1-2 anni ๐Ÿ‘ถ
Sebbene รจ opportuno confrontarsi sempre con il pediatra, รจ importante iniziare le visite odontoiatriche prima che lo sviluppo dellโ€™arcata dentaria non permetta piรน una correzione efficace di alcune disfunzioni orali, trattabili solo in etร  molto giovane.

โ—๏ธ Ricorda che la prevenzione inizia da bambini per avere denti sani e forti da adulti.

๐ŸŽฌ Al via la nostra rubrica "๐—ฆ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ". Un dialogo tra ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐˜‡๐˜‡๐˜‚๐—ฒฬ€, responsabile Sviluppo Associativo della @fondazionelascuoladelsorriso, e gli odontoiatri che sono entrati a far parte del nostro network.

โžก In questa prima puntata, ospite il ๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ผ, odontoiatra di Cellole (Caserta). Per guardare l'intervista link in bio e nelle storie.

#fondazionescuoladesorriso #odontoiatria #pedodonzia #sorrisodeibambini #beneficenza #solidarietร  #cellole #caserta #campania #studiomarcomarano
@fondazionelascuoladelsorriso nasce con lโ€™obiettivo di creare un network di professionisti a livello nazionale che possa svolgere attivitร  di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito #pedodontico.
Una necessitร  dettata dalla volontร  di sensibilizzare le famiglie sullโ€™importanza della cura dei denti da latte e di come la prevenzione e lโ€™intervento tempestivo in etร  infantile e preadolescenziale sia fondamentale per la salute dei denti e della bocca in etร  adulta.

Scopri di piรน sul nostro sito (link in bio)

Fondazione La Scuola Del Sorriso รจ anche a ๐‚๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ๐ฅ๐ž.

๐Ÿ™ Grazie al dott. ๐Œ๐š๐ซ๐œ๐จ ๐Œ๐š๐ซ๐š๐ง๐จ per essersi unito al nostro network.

๐˜๐˜ฏ๐˜ด๐˜ช๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ ๐Ÿ’›

Scopri la Fondazione (link in bio)

๐ŸŒŸ๐”๐ง ๐ข๐ง๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฌ๐ฉ๐ž๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐ก๐š ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐ฌ๐จ๐ซ๐ซ๐ข๐ฌ๐ข ๐ž ๐ ๐ข๐จ๐ข๐š ๐š๐ข ๐ฉ๐ข๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐ข ๐ž๐ซ๐จ๐ข! ๐ŸŽโœจ

Siamo felici di condividere con voi qualche scatto dellโ€™emozionante giornata organizzata in collaborazione con ๐‹๐ž๐ญ๐ญ๐ž๐ซ๐š๐Ÿ๐Ÿ.
Insieme, abbiamo avuto lโ€™opportunitร  di regalare dei doni ai bambini del reparto pediatrico dellโ€™๐Ž๐ฌ๐ฉ๐ž๐๐š๐ฅ๐ž ๐€๐›๐ž๐ญ๐ž ๐€๐ฃ๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐๐ข ๐Œ๐š๐ณ๐š๐ซ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐•๐š๐ฅ๐ฅ๐จ e allโ€™๐€๐ฌ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐Œ๐ข๐ฆ๐จ๐ฌ๐š.

"๐˜“โ€™๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช๐˜ป๐˜ช๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข ๐˜ค๐˜ช ๐˜ฉ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜จ๐˜ข๐˜ญ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ช ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช, ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ข๐˜ญ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜จ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ช๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ช๐˜ค๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€. ๐˜Œฬ€ ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ท๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฆ๐˜ฅ ๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ด๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ท๐˜ช๐˜จ๐˜ญ๐˜ช๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ฐ๐˜ค๐˜ค๐˜ฉ๐˜ช" dott.ssa ๐Œ๐จ๐ซ๐ž๐ง๐š ๐†๐ข๐š๐œ๐š๐ฅ๐จ๐ง๐ž Presidente @fondazionelascuoladelsorriso

Entra nel network della @fondazionelascuoladelsorriso! Insieme possiamo donare un sorriso ad ogni bambino โค๏ธโœจ

Visita il nostro sito fondazionelascuoladelsorriso.it

#fondazionelascuoladelsorriso #unsorrisoperognibambino #pedodonzia #cureodontoiatriche #beneficenza
Fondazione La Scuola Del Sorriso รจ anche a ๐†๐ซ๐จ๐ญ๐ญ๐š๐ ๐ฅ๐ข๐ž.
๐Ÿ™ Grazie al dott. ๐Œ๐ข๐œ๐ก๐ž๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ง๐Ÿ๐ซ๐š๐ญ๐ž per aver condiviso i valori del nostro progetto ed essere entrato a far parte del nostro network.

โ“ Sei un odontoiatra? Vuoi contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione pedodontica e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati?
Entra a far parte della nostra Fondazione ๐Ÿ‘‰ link in bio

@fondazionelascuoladelsorriso arriva a ๐“๐ซ๐š๐ง๐ข.
๐Ÿ™Grazie alla dott.ssa ๐๐š๐จ๐ฅ๐š ๐‹๐ž๐ญ๐ญ๐ข๐ง๐ข per essere entrata a far parte del nostro network.

๐Ÿ’› Aiutaci a regalare un sorriso ai bambini e a diffondere la cultura della prevenzione pedodontica ๐Ÿ‘‰ https://fondazionelascuoladelsorriso.it/aderisci/

๐Ÿ“ Siamo anche a ๐†๐š๐ฅ๐ฅ๐š๐ซ๐š๐ญ๐ž.
๐Ÿ™ Grazie agli odontoiatri Dr. ๐•๐š๐ฅ๐ž๐ซ๐ข ๐†. e Dr. ๐•๐ž๐๐š๐ง๐ข ๐‹. per aver sposato i valori della @fondazionelascuoladelsorriso.

Entra a far parte della nostra Fondazione ๐Ÿ‘‰ https://fondazionelascuoladelsorriso.it/aderisci/

Possa la magia delle feste riempire i vostri cuori di gioia e serenitร .
Buone Feste ๐Ÿ’›๐ŸŽ„

#fondazionelascuoladelsorriso #buonefeste
๐Ÿ“ @fondazionelascuoladelsorriso รจ anche a ๐‘๐จ๐ฆ๐š.
๐Ÿ™ Grazie al dott. ๐๐ข๐ž๐ซ๐ฅ๐ฎ๐ข๐ ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐š๐ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ข per aver sposato il nostro progetto e i nostri valori.