Il dott. Pelagalli Smile Giver della Fondazione La Scuola del Sorriso

Con il dott. Pelagalli, la Fondazione La Scuola del Sorriso arriva a Roma per diffondere la prevenzione dentale e garantire cure odontoiatriche accessibili a tutti i bambini

La Fondazione La Scuola del Sorriso arriva a Roma grazie all’ingresso nel suo network del dottor Pierluigi Pelagalli, esperto in odontoiatria pediatrica e punto di riferimento sul territorio per il settore pedodontico.

Il dottor Pelagalli, con la sua pluriennale esperienza in campo odontoiatrico, rappresenta un valore aggiunto per la Fondazione, portando con sé non solo le competenze professionali ma anche una profonda sensibilità verso le esigenze specifiche dei giovani pazienti.

Il dottor Pelagalli: “Andiamo oltre l’assistenza occasionale con programmi di prevenzione duraturi”

“L’odontoiatria è da sempre una parte fondamentale della mia famiglia – ha dichiarato il dottore Pelagalli – avendo io proseguito la strada di mio padre. L’attenzione sempre crescente verso la cura dei bambini ci ha portato ad aderire con entusiasmo alla Fondazione La Scuola del Sorriso. Crediamo nei principi di solidarietà e nell’importanza di agire verso il sociale, soprattutto per aiutare i bambini meno fortunati. Con la Fondazione, cerchiamo di andare oltre la semplice assistenza occasionale, inserendo i bambini in programmi di prevenzione per garantire loro una salute dentale duratura. Questo ci permette di accompagnare i bambini lungo tutto il loro percorso di crescita, fornendo cure continue e sostenibili”.

“Roma è una grande città, con numerose comunità e realtà – ha proseguito il dottore Pelagalli. La nostra attività è cruciale per rispondere alla grande necessità di supporto e sostegno per i bambini. Ci stiamo mettendo in contatto con varie associazioni locali per offrire la nostra disponibilità e garantire la cura della bocca dei più piccoli. Inoltre, bisogna informare e sensibilizzare le famiglie sull’importanza della salute orale fin dalla più tenera età. La prima visita dal dentista dovrebbe avvenire già tra i 6 e i 12 mesi di vita del bambino, abituandolo poi a visite periodiche per garantirne una crescita sana e prevenire eventuali problemi dentali.”

Le dichiarazioni della Presidente Giacalone e del Responsabile Sviluppo Associativo Adriano Azzuè

La Dott.ssa Morena Giacalone, Presidente della Fondazione La Scuola del Sorriso, ha accolto con entusiasmo l’ingresso del dottor Pelagalli nel team della Fondazione La Scuola del Sorriso: “L’arrivo della Fondazione a Roma rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno per promuovere la salute dentale di tutti i bambini. La nostra missione è ispirata dalla volontà di sensibilizzare le famiglie sull’importanza della cura dei denti da latte e di evidenziare come la prevenzione e l’intervento tempestivo in età infantile e preadolescenziale siano fondamentali per la salute dentale a lungo termine. Vogliamo trasmettere il messaggio che investire nella salute orale dei bambini oggi significa garantire loro un futuro con un sorriso sano e luminoso”.

“È fondamentale comprendere che solo collaborando e unendo le forze su tutto il territorio nazionale possiamo avere un impatto incisivo sulla salute dentale dei bambini italiani – ha affermato Adriano Azzuè, Coordinatore Attività e Responsabile Sviluppo Associativo della Fondazione La Scuola del Sorriso. Vogliamo ricordare che è possibile sostenere la Fondazione La Scuola del Sorriso anche attraverso il 5×1000 così da dare un contributo concreto alla cura dentale dei piccoli pazienti per una migliore qualità di vita. Basterà inserire il codice fiscale 91042240811 nel modulo della dichiarazione dei redditi”.

I giornali che hanno parlato dell’ingresso del dott. Pelagalli nella Fondazione

Radio Roma Capitale

Guarda la rubrica “Sorrisi dal Territorio” con il dott. Pelagalli

Di seguito l’intervista al dottor Pelagalli per “Sorrisi dal territorio”, la rubrica informativa della Fondazione La Scuola del Sorriso: